Cronaca

Gragnano - Bomba d'acqua sulla città, nella notte intervento della Protezione Civile

Il sindaco: «Un grande grazie ai volontari della Protezione Civile». A via Madonna delle Grazie auto bloccate in strada.


Strade allagate e volontari in azione nella notte a Gragnano. La protezione civile del comune, infatti, è dovuta intervenire in più punti della città per ripulire le caditoie ormai ostruite per far defluire l’acqua piovana che copiosa scendeva dalle valli circostanti. Grazie a questo lavoro, questa mattina le strade cittadine sono risultate libere dall’acqua e normalmente percorribili.

«Un grande grazie ai volontari della Protezione Civile – ha tenuto a dichiarare il sindaco Nello D’Auria - che questa notte , sono prontamente intervenuti in diverse zone della città per la disostruzione delle caditoie ed il ripristino della viabilità compromessa dai detriti e i rifiuti trasportati dalle copiose acque delle piogge di queste ore».

Il forte t

emporale che ieri sera si è abbattuto su tutta la Campania ha creato diverse criticità in varie città. Anche a Castellammare, Pompei, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate molti sono stati gli interventi della Protezione Civile per liberare le vie di fuga per l’acqua dai detriti e rifiuti trasportati dalla pioggia, cos’ come per soccorrere cittadini in difficoltà.  Molti gli automobilisti rimasti in panne con la loro vettura. In via Madonna delle Grazie ieri mattina la polizia è dovuta intervenire per aiutare una donna che con la propria vettura era rimasta ferma al centro della strada sotto una pioggia battente. Fortunatamente il meteo oggi concede una tregua dando così la possibilità di effettuare interventi in condizioni meno proibitivi.


venerdì 26 novembre 2021 - 08:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca