Terza Pagina

Gragnano - Biblioteca comunale intitolata a Michele Cavaliere

Domani dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.


L'Amministrazione Comunale, dopo 26 anni dall’uccisione di Michele Cavaliere, ha deciso di intitolargli la biblioteca comunale. Domani, 26 maggio alle 10:00 presso lo Stadio Comunale San Michele, in via Santa Croce, in collaborazione con l’Associazione Legalmente Italia, si terrà un momento dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.
Al termine partirà una marcia a cui parteciperanno oltre ai relatori ed alle autorità intervenute, gli studenti ed i Dirigenti Scolastici delle scuole del territor

io e dei Comuni limitrofi. Il corteo, giunto alla Biblioteca Comunale assisterà alla cerimonia di scopritura della targa di intitolazione a Michele Cavaliere.

La biblioteca per una città costituisce quel luogo in grado di generare conoscenza, cultura, educazione. Per questo l’abbiamo scelta, perché i giovani che non hanno vissuto quegli anni ne conoscano il buio e gli esempi di luce.
Vogliamo lanciare un forte segnale alle nuove generazioni alle quali, oltre alla memoria, dobbiamo trasferire la cultura della legalità e dei valori.


mercoledì 25 maggio 2022 - 12:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina