Cronaca

Frana sulla linea vesuviana: treni limitati tra Castellammare e Vico Equense

Interruzione della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Vico Equense.


Disagi questa mattina sulla rete vesuviana gestita da Ente Autonomo Volturno (EAV), a causa di una segnalazione di frana nell’area di Castellammare Terme, lungo la via panoramica. La società di trasporto regionale ha comunicato l’interruzione della circolazione ferroviaria nel tratto compreso tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Vico Equense.

Secondo quanto reso noto da EAV, tecnici e Polizia Municipale sono stati immediatamente attivati per verificare la situazione e mettere in sicurezza l’area interessata. Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale dopo il sopralluogo dei tecnici.

Servizio ferroviario li

mitato
A seguito dell’interruzione, la circolazione dei treni è stata rimodulata. I convogli in partenza da Napoli e diretti a Sorrento limitano la corsa alla stazione di Castellammare di Stabia; i treni in partenza da Sorrento verso Napoli terminano invece la corsa a Vico Equense.
Al momento non sono stati comunicati tempi certi per il ripristino della normale circolazione. L’azienda ha fatto sapere che seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, invitando i viaggiatori a consultare i canali ufficiali prima di mettersi in viaggio.

La situazione resta sotto monitoraggio da parte dei tecnici e delle autorità locali.


martedì 17 febbraio 2026 - 09:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca