Terza sconfitta stagionale per la Juve Stabia. I gialloblù cadono allo 'Zaccheria' nonostante una prestazione positiva. La rete di Leone al 4' è l'inizio scoppiettante del match. Ma il vantaggio degli ospiti dura solo sei minuti: risponde subito dopo la rete di Riccardi. Nella ripresa su punizione Ercolani firma la rimonta rossonera che vale i tre punti.
Vespe a caccia dei satanelli. Nella tana del diavolo, i gialloblù affrontano il Foggia di mister Cudini con l’obiettivo di agguantare quanti più punti possibili per avvicinarsi sempre di più a Itaca. Mister Pagliuca, squalificato per due turni, conferma il 4-3-3 con Thiam tra i pali. In difesa il tandem centrale composto da Bellich e Bachini, mentre sulla trequarti Mignanelli occupa la corsia mancina e Andreoni quella di destra. A centrocampo Leone viene supportato da Romeo e Buglio, quest’ultimi alle spalle dei due esterni offensivi Candellone e Mosti. Adorante confermato punta centrale.
Cronaca:
Le vespe passano subito in vantaggio: Candellone serve Adorante in area, allontana la difesa rossonera, poi sul pallone si avventa Leone che calcia e insacca alle spalle di Perina. I gialloblù sono avanti dopo 240 secondi grazie al secondo gol stagionale del centrocampista. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: calcio d’angolo battuto dalla destra, Riccardi di testa beffa Thiam. Il difensore riporta i suoi in parità dopo sei minuti. Si gioca prevalentemente a centrocampo. Dopo mezzora di gioco regna l’equilibrio tra le due squadre dopo un inizio scoppiettante. Al 38’ Andreoni serve Adorante, l’attaccante tenta la rovesciata, Perina allontana con riflesso, Candellone non ne approfitta. Le vespe ritrova lo squillo per rientrare in partita. Senza entità di recupero, Centi fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. La prima frazione di gioco termina con un gol per parte: la rete di Leone in apertura, il pareggio di Riccardi subito dopo.
Nella ripresa parte subito all’attacco la squadra ospite: Mignanelli serve Adorante in profondità, l’attaccante tenta il pallonetto, la s
fera termina fuori. Ritmi più bassi rispetto al primo tempo da entrambe le parti. Al 16’ altra occasione a favore della Juve Stabia: Candellone con una girata al volo da pochi passi spedisce il pallone alto. Le vespe alzano il baricentro. Al 71’ il Foggia ribalta il risultato: punizione per i rossoneri battuta da Millico, assist di Tenkorang per Ercolani che mette in rete. Ammutolita la panchina gialloblù: tutto da rifare per la squadra di Pagliuca. Al 32’ prova a rispondere la Juve Stabia: Mignanelli calcia con il mancino su punizione, miracolo di Perina che salva la propria porta. Continua il pressing dei gialloblù alla ricerca del pari. Temporeggia la squadra di Cudini. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Le vespe provano il tutto e per tutto. Termina qui: arriva la terza sconfitta stagionale per la capolista. Continua la striscia positiva dei satanelli.
Tabellino:
FOG – JST 2-1
Foggia (3-4-1-2): Perina; Riccardi, Papazov, Ercolani (Martini 44’s.t.); Silvestro, Tascone (Schenetti 29’s.t.), Odjer, Vezzoni; Tonin (Tenkorang 20’s.t.); Gagliano (Rolando 44’s.t.), Millico (Rizzo 43’s.t.). A disp.: De Simone, Nobile, Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Rolando, Antonacci, Manneh, Brancato, Embalo. All.: Mirko Cudini.
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Andreoni (Piovanello 42’s.t.); Romeo (Meli 34’s.t.), Leone, Buglio; Candellone, Adorante, Mosti (Piscopo 17’s.t.). A disp.: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Gerbo, Folino, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: N. Tarantino
Arbitro: Matteo Centi della sezione AIA di Terni
Assistenti: Andrea Cravotta della sezione AIA di Città di Castello e Alessandro Antonio Boggiani della sezione AIA di Monza
IV ufficiale: Giuseppe Rispoli della sezione AIA di Locri
Ammoniti: Mosti (JS), Riccardi (F), Odjer (F), Vezzoni (F)
Marcatori: Leone (JS) 4’p.t., Riccardi (F) 10’p.t. Ercolani (F) 26’s.t.
Angoli: 2-6
Recuperi: +5’s.t.