La recente uscita pubblica del consigliere comunale di Ercolano Nunzio Di Martino, relativa alla questione dell'approvvigionamento idrico nella parte alta della città, avrà un seguito.
Tra qualche giorno, infatti, partirà un volantinaggio a tappeto necessario a sensibilizzare sull'argomento gli abitanti del comune vesuviano. Nella nota, condivisa e sottoscritta da tutti i consiglieri della opposizione, si rileva che le numerose associazioni presenti sul territorio si sono ricordate delle tutela dell'acqua, quale prezioso be
ne pubblico, solo con l'approssimarsi dei referendum, ignorando le condizioni in cui ancora oggi versano centinaia di loro concittadini e numerose strutture turistiche, gastronomiche.e ricettive, ubicate nella zona alta del comune.
"Un paese civile non può tollerare il fatto che un intero territorio debba ricevere i dovuti approvvigionamenti idrici solo tramite autobotte, sperando sempre che la stessa non si guasti" ha chiosato Di Martino. "Riteniamo pertanto necessario coinvolgere sull'argomento l'intera cittadinanza".