Cronaca

Commemorazione agente Iozzino, scorta On.Aldo Moro

Presenti, oltre ai familiari dell'Agente ucciso, moltissime persone che hanno così voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia Iozzino.

di Antonella Ferrentino


Si è tenuta questa mattina a Casola di Napoli la cerimonia di commemorazione dell'Agente della Polizia di Stato Raffaele Iozzino, barbaramente trucidato 31 anni or sono insieme agli altri componenti della scorta dell'On. Aldo Moro dalle Brigate Rosse.
Alla cerimonia,officiata da don Aniello Dello Ioio, che si è tenuta nella Chiesa del S.S. Salvatore sono intervenuti oltre ai familiari dell'Agente ucciso moltissime persone che hanno così voluto testimoniare la loro vicinanza alla famiglia Iozzino.
Sono intervenuti inoltre, invitati dal Sindaco Alfredo Rosalba che ha organizzato l'evento, il Prefetto di Napoli dott. Alessandro Pansa,

il Questore dott.Antonino Puglisi ed il Procuratore Capo della Procura di Torre Annunziata dott. Diego Marmo.
Durante la cerimonia commemorativa sono stati premiati gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Casola che hanno partecipato al concorso "Ricordare il passato per cambiare il futuro" con disegni, poesie,prodotti multimediali ed uno spot televisivo. I premi sono andati alla classe III A per i prodotti multimediali, alla classe III B per la poesia, alla classe III C per il disegno.
Apprezzata anche la presenza alla manifestazione dell'Orchestra Giovanile dell'Istituto che ha voluto ricordare Raffaele Iozzino dedicandogli alcuni brani musicali.


lunedì 16 marzo 2009 - 19.15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca