Politica & Lavoro

Circumvesuviana nel caos, De Luca: «Dobbiamo fornire spiegazioni ai cittadini»

Il governatore entra nel merito dei disservizi recenti della Circum, dopo il deragliamento del treno nella stazione di Pompei.

di red


Il treno deragliato nei pressi della stazione di Pompei ha evidenziato tutte le difficoltà attuali della Circumvesuviana, alle prese con disservizi che si trascinano ormai da mesi, non ultimo anche il convoglio scoperchiato in galleria. Una vicenda su cui anche il governatore Vincenzo De Luca oggi è intervenuto, ammettendo l’esigenza di fare chiarezza. “Avremo una riunione con i sindaci della penisola sorrentina la prossima settimana per fornire loro tutte le spiegazioni

del caso”, ha affermato De Luca, facendo riferimento all’incontro convocato dal presidente della commissione regionale Trasporti Luca Cascone, dopo la diffida alla Regione ad opera del sindaco di Sorrento Massimo Coppola. “Dobbiamo fornire spiegazioni soprattutto ai cittadini - ha proseguito il governatore - perché i problemi vanno spiegati e non possiamo più avere disservizi che si scaricano su cittadini e turisti senza avere un quadro dettagliato della situazione”.


venerdì 11 novembre 2022 - 19:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro