Brevi
Champions League, Psv Eindhoven-Napoli 6-2: disfatta clamorosa
La squadra di Conte perde molto male in Olanda alla Philips Arena la sera di martedì 21 ottobre, gara valida per la 3^ giornata del girone unico di Champions League
Partita a dir poco strana e sorprendente quella andata in scena alla Philips Arena di Eindhoven la sera di martedì 21 ottobre. Il Napoli è infatti letteralmente franato sotto i colpi del Psv, che ne ha rifilati addirittura 6 ai campioni d’Italia. Risultato impossibile da prevedere anche per gli accurati pronostici Mimmo.
La squadra di Conte perde dunque per ben 6-2 in questa 3^ giornata del girone unico di Champions League. Determinante sicuramente anche l’espulsione di Lucca, ma 6 gol rimangono tanti. Questa è una sconfitta che faticherà ad andare via, specie alla luce del prossimo big match in campionato contro l’Inter in programma sabato sera.
Champions League, Psv Eindhoven-Napoli 6-2: il racconto del match
Il Psv parte con maggior convinzione, ma la prima squadra a passare in vantaggio è il Napoli: alla mezz’ora la sblocca il solito
McTominay di testa da calcio d’angolo. Subito dopo però il pareggio: cross deviato da
Buongiorno di testa, la palla prende una traiettoria stranissima e si infila alle spalle di Milinkovic-Savic. Poi sul finale di primo tempo gli olandesi sferrano un contropiede micidiale:
Saibari non perdona.
Nella ripresa il gol di rapina di
Man taglia le gambe al Napoli, che però non si perde d’animo e ci prova comunque. Al 76
’ la partita finisce quando Lucca si fa espellere dall’arbitro per una sciocchezza. Subito dopo ecco la doppietta personale dell’ex Parma, che sfodera un sinistro potentissimo dal limite dell’area. McTominay accorcia ancora le distanze sempre su calcio d’angolo, ma è tutto inutile. Nel finale c’è gloria anche per le reti personali di Pepi da due passi e soprattutto di Driouech al termine di un’azione corale meravigliosa. Vince dunque meritatamente il Psv Eindhoven per 6-2.
Napoli fermo a 3 punti, sorpasso Psv Eindhoven in classifica
Batosta pesantissima e del tutto inaspettata per il Napoli, che era anche andato momentaneamente in vantaggio. La squadra di Conte infila la peggior sconfitta nella storia del Napoli in Champions League e rimane così a quota 3 punti in altrettante partite. I partenopei hanno infatti perso all’esordio a Manchester contro il City, poi sono riusciti ad avere la meglio al Maradona contro lo Sporting Lisbona ed ora questo ko. Il Napoli deve assolutamente arrivare agli ottavi di finale di Champions, con o senza playoff.
Discorso diverso per il Psv Eindhoven, che contro ogni previsione regala una prestazione quasi perfetta. Dopo il sorprendente ko all’esordio davanti ai propri tifosi contro l’Union St. Gilloise e il pareggio esterno contro il Bayer Leverkusen, ecco che arriva la prima vittoria. Al momento quindi gli olandesi contano 4 punti in classifica.
mercoledì 22 ottobre 2025
- 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA