Politica & Lavoro

Castellammare - Zingone si autosospende dal PD e aderisce al Gruppo Misto

Una decisione che scaturisce da quanto accaduto nell 'ultimo consiglio comunale quando il capogruppp dei democratici lasciò l'aula facendo mancare il numero legale.

di Roberto D'Auria


Il consigliere Alessandro Zingone lascia il gruppo consiliare del Partito Democratico e aderisce al Gruppo Misto. La richiesta è stata protocollata pochi minuti fa a Palazzo Farnese ed è una conseguenza di ciò che è accaduto nell 'assise di mercoledì scorso. Dopo una lunga interruzione dovuta alle proteste dei lavoratori ex Avis e la conseguente convocazione di una conferenza dei capigruppo, i lavori del consiglio comunale non  ripresero perché all 'appello risultaron

o assenti alcuni consiglieri del PD ai quali si agginse anche il capogruppo dei democrat , Francesco Iovino, che lasciò l'aula dopo un battibecco con il sindaco Nicola Cuomo. Ed è proprio per riportare ordine all'interno del gruppo consiliare del PD che Zingone ha deciso di autosospendersi dal gruppo consiliare. Ma, ci sembra di intuire, non si tratta di una mossa tesa a mettere in difficoltà la maggioranza alla quale Zingone certamente continuerà a dare il proprio sostegno. 


venerdì 27 giugno 2014 - 9.59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro