E' di un morto, Patrizia Oliva, 60 nni, e un ferito, un 70enne stabiese, il bilancio del violento incidente di quest'oggi poco dopo le 12 sul raccordo autostradale a Castellammare. Una vettura, forse a causa di una manovra azzardata (si pensa ad una possibile inversione di marcia), è stata colpita da un furgoncino. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale stabiese, la polizia stradale, i vigili del fuoco oltre che diverse ambulanze del vicino ospedale San Leonardo. Al momento è certa la morte di un'automobilista mentre non sono gravi le condizioni di un altro uomo (si sospetta la frattura della clavicola) e di una donna che viaggiavano insieme. Dai primi rilievi risulta coinvolta anche un’altra auto che potrebbe aver generato l’incidente.
Traffico inevitabilmente in tilt: la viabilità lungo il tratto della statale sorrentina dove si è verificato l'incidente (al km 3,000,
nel territorio comunale di Castellammare di Stabia), è stato istituito il senso unico alternato che proseguirà almeno fino a quando non si andranno a rimuovere i veicoli incidentati. Le operazioni potrebbero durare qualche ora visto che bisognerà anche ricostruire l'esatta dinamica dell'impatto, magari anche con l'aiuto di eventuali testimoni. Al momento la tesi di una manovra azzardata è quella più accreditata ma non c'è nulla di certo. Per come sono posizionati i veicoli al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine, la donna alla guida avrebbe tentato un'inversione di marcia senza rendersi conto dell'arrivo di un camioncino che l'ha colpita in pieno. I tre membri della vettura, una Punto rossa, erano tutti parenti: moglie e marito e la cognata.
Ore 15.30 - La viabilità è stata ripristinata sul tratto della statale interessato dall'incidente di questa mattina.