Cronaca

Castellammare - Vie del mare sempre più pericolose. A Pozzano auto in sosta sull'incrocio

Pochi gli agenti della municipale in servizio. Quasi totalmente assenti i controlli in strada e sulle spiagge.

di Simone Rocco


   La situazione questa mattina alle 11

Auto parcheggiate in strada, addirittura sull’incrocio. Accade in via Acton come a Pozzano dove da diversi giorni, nel pieno delle vacanze estive, i lidi balneari sono letteralmente presi d’assalto. Ma le situazioni di pericolo non sono solo di mattina, quanto anche e soprattutto di sera. Lo testimonia anche l’incidente registrato l’altra sera nei pressi della spiaggia libera di Pozzano.

Se i new jersey evitano alle auto di parcheggiare nelle aree di emergenza lungo la statale sorrentina, gli stessi creano situazione di pericolo poiché automobilisti indisciplinati lasciano le loro vetture in sosta – anche momentanea – proprio davanti ai dissuasori. In questo modo occupano parte della carreggiata riducendola pericolosamente. Ma non è tutto. In questi punti, davanti proprio alla spiaggia di Pozzano, spesso le auto fanno anche manovra e addirittura inversioni di marcia. Poco prima, a ridosso dell’incrocio, diverse auto sostano quasi perennemente occupando anche qui gran part

e della carreggiata. Una situazione che si crea per l’assenza assoluta di controlli. Del resto, a Castellammare di Stabia molti agenti della Municipale, dirigente compreso, sono in ferie in questo periodo e gli uomini a disposizione – già in misura sottostimata nella normalità – sono veramente ridotti. Una situazione che stona con la tanto decantata città turistica dove sarebbero necessari controlli soprattutto in questi periodi di pienone.

Controlli assenti anche sulle stesse spiagge dove il distanziamento è una misura ormai per niente rispettata. Lettini ed ombrelloni sono distanti pochi centimetri l’uno dall’atro. Sulle spiagge pubbliche alle 9 di mattina è difficile trovare posto anche se ci sono molti lettini liberi. Segno che anche qui vengono accettate la prenotazioni. Tutto questo a 24 ore dall’inizio del weekend più caldo dell’anno e non solo dal punto di vista delle temperature. Cosa accadrà domani e soprattutto a ferragosto?


venerdì 13 agosto 2021 - 11:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca