Cronaca

Castellammare - Via Panoramica ancora interdetta, si chiede l'intervento del sindaco

Lunghe code si formano quotidinamente lungo tutto la statale ss 145 dai caselli autostradali fino a Pozzano. E nei weekend la situazione diventa insostenibile.


Con l’estate alle porte, Castellammare di Stabia si prepara ad affrontare non solo il caldo, ma anche l’ennesima emergenza trasporti. La statale sorrentina, già completamente bloccata nei weekend di Pasqua e del primo maggio, è di nuovo al centro del caos. Code chilometriche, traffico paralizzato, disagi ovunque.
Un problema che è stato sollevato da cittadini ed automobilisti e ripreso oggi dal consigliere comunale di Forza Italia Antonio Cimmino. «A peggiorare tutto - spiega - il sequestro del cavo della funivia del Faito ,disposto dopo il tragico incidente del 17 aprile ancora per strada lungo via Panoramica. Risultato? Ingorghi continui, disservizi e una viabilità ormai al collasso. E come se non bastasse, i pullman EAV per il Monte Faito ora partono da Vico Equense, tagliando fuori Castellammare da un collega

mento strategico per il turismo e l’economia locale. Nel frattempo, i cittadini dei quartieri collinari come Fratte, Quisisana e San Giacomo denunciano un isolamento totale»
Quindi chiede l'intervento del sindaco Luigi Vicinanza. «Chiediamo al Sindaco risposte chiare: cosa intende fare per affrontare l’emergenza trasporti e sicurezza? Serve subito un tavolo interforze, con Prefettura, Polizia, Guardia di Finanza e tutti gli enti competenti. Castellammare è stanca. I cittadini sono stanchi. Non possiamo più tollerare questo abbandono».

E proprio i residenti della zona collinare sono quelli che stanno subendo i maggiori disagi per questa chiusura. Lunghe code si formano quotidinamente lungo tutto la statale ss 145 dai caselli autostradali fino a Pozzano. E nei weekend la situazione diventa insostenibile.


giovedì 8 maggio 2025 - 12:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca