Politica & Lavoro

Castellammare - Via libera al nuovo sistema tariffario per i taxi: approvata la delibera in giunta

Il nuovo schema tariffario nasce dalla proposta dell’assessorato al Turismo ed è frutto del confronto con la commissione consultiva per il servizio taxi e Ncc.

di Alessio Esposito


Cambio di marcia per il servizio taxi a Castellammare di Stabia. Con la delibera di giunta approvata l'8 maggio, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza ha dato il via libera al nuovo sistema tariffario per il trasporto pubblico non di linea, adeguando il servizio alle esigenze attuali di cittadini, turisti e operatori del settore.

La proposta, avanzata dall’assessore Annunziata Acanfora - titolare della delega al Turismo, Attività produttive, Commercio, Sport ed Edilizia sportiva e scolastica - è stata istruita dal Settore VI Area Urbanistica e ha ricevuto il parere favorevole in termini di regolarità tecnica e contabile dai dirigenti comunali competenti.

Il nuovo impianto tariffario è il risultato di un percorso condiviso: la commissione consultiva per il servizio t

axi e Ncc (noleggio con conducente) ha infatti deliberato all’unanimità la nuova struttura delle tariffe nella seduta del 10 aprile 2025.

Con una successiva votazione, anch’essa unanime, la giunta ha inoltre dichiarato l’immediata eseguibilità della delibera, sottolineando l’urgenza di adottare il provvedimento per rispondere tempestivamente ai bisogni di mobilità urbana, anche in vista della stagione turistica.

Il nuovo sistema sarà reso visibile a bordo di tutte le vetture taxi operanti sul territorio comunale, garantendo maggiore trasparenza e informazione all’utenza. L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di riordino e rilancio dei servizi pubblici locali, puntando alla qualità e alla sostenibilità della mobilità cittadina.


venerdì 9 maggio 2025 - 19:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro