Terza Pagina

Castellammare - Vesuvio Pride, le associazioni Campania in Ascolto e Stabia Soccer parteciperanno all'evento

Le due realtà parteciperanno con un ricco programma di attività ospitate lungo la Villa Comunale.


L’Associazione Campania in Ascolto, insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Stabia Soccer, sarà protagonista al Vesuvio Pride 2025, in programma il prossimo 20 settembre a Castellammare di Stabia.
Le due realtà parteciperanno con un ricco programma di attività ospitate lungo la Villa Comunale, nei pressi della Cassarmonica, in programma dalle 18:30 alle 21:20. Gli appuntamenti prevedono momenti di confronto e iniziative interattive dedicate alla prevenzione e alla promozione della salute mentale, con particolare attenzione al legame tra benessere psicologico e pratica sportiva.

All’interno dello stand saranno messi a disposizione servizi gratuiti per i cittadini, tra cui:

Info Point Servizi Legali
Info Point Servizi Salute Mentale
Colloqui con la psicologa, dott.ssa Roberta Giaq

uinto

La partecipazione congiunta di Campania in Ascolto e Stabia Soccer rappresenta un impegno concreto a favore dell’inclusione, della consapevolezza e del sostegno alla comunità LGBTQIA+, in piena sintonia con lo spirito del Vesuvio Pride, da sempre simbolo di libertà, uguaglianza e orgoglio.

Il programma del Vesuvio Pride 2025:

Ore 16:30 – Raduno a Marina di Stabia
Ore 17:00 – Partenza del corteo lungo il lungomare
Ore 20:00 – Show finale in Villa Comunale con performance, interventi e proiezioni tematiche. L’evento conclusivo si terrà presso la Banchina di Zì Catiello.
“Tra il mare e il Vesuvio, il corteo colorerà Castellammare ricordando che ogni passo verso la libertà è un passo verso una comunità più giusta e solidale.


domenica 14 settembre 2025 - 10:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina