Cronaca

Castellammare - Verifiche dei NAS e della Municipale, chiuso ristorante in centro

Diverse le irregolarità riscontrate durante i controlli.


   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Prodotti ittici privi di tracciabilità, cucine senza acqua calda e gravi carenze igienico-sanitarie: queste le problematiche emerse durante un’ispezione condotta dal personale della Polizia Locale, sezione Polizia Amministrativa – Commerciale, sotto la direzione del Comandante Francesco Del Gaudio e coordinati dal Tenente Donato Palmieri. L'operazione si è svolta in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e il Nucleo Antisofisticazioni (NAS) di Napoli, in un noto ristorante di pesce situato nel centro della città.

Durante il controllo sanitario, il personale dei NAS ha riscontrato serie irregolarità, in particolare nell’area dedicata alla cucina, dove è stata rilevata l'assenza di acqua calda, un elemento cruciale per le operazioni di ristorazione. Inoltre, dai rubinetti

fuoriusciva acqua di colore rosso, segno evidente della cattiva manutenzione dell'impianto idrico.

Sono stati trovati circa 70 kg di pesce e prodotti ittici privi di tracciabilità, che sono stati immediatamente sigillati e posti sotto sequestro per essere distrutti. Il titolare del ristorante è stato inizialmente invitato a interrompere l'attività e successivamente il locale è stato chiuso a causa delle inadeguate condizioni igieniche.

Gli agenti della Polizia Locale hanno anche effettuato controlli amministrativi, imponendo sanzioni per l’occupazione abusiva del suolo pubblico e per altre infrazioni riguardanti gli impianti e le strutture a servizio del ristorante. Inoltre, sono stati identificati tutti i membri del personale presente per verificare la regolarità delle posizioni lavorative dei dipendenti.


giovedì 3 luglio 2025 - 12:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca