Politica & Lavoro

Castellammare - Verde pubblico, quanto ci costa? LeU e PD: «Interventi spot costosi.Serve programmazione»

Dopo il servizio di igiene urbana, i maggiori costi per la città di Castellammare di Stabia sono quelli che riguardano la cura del verde pubblico.

di Simone Rocco


Dopo il servizio di igiene urbana, i maggiori costi per la città di Castellammare di Stabia sono quelli che riguardano la cura del verde pubblico. Solo ieri sull’albo pretorio dell’ente stabiese sono apparse due determine del settore ambiente per l’approvazione di spese per circa 120mila euro proprio per permettere alle ditte incaricate di effettuare lavori di manutenzione straordinaria del verde cittadino. Tra questi, 40mila euro saranno destinati a lavori di messa in sicurezza degli alberi presso i due cimiteri comunali danneggiati dagli eventi atmosferici dei mesi scorsi.

Lavori ed affidamenti che sono finiti nel mirino delle opposizioni consiliari. «Al suo insediamento, il sindaco Gaetano Cimmino disse che tra le prime cose che avrebbe fatto c’era quella di mettere fine agli affidamenti spot

per interventi straordinari di questo tipo» hanno detto a StabiaChannel Tonino Scala di Liberi e Uguali e Francesco Iovino del Partito Democratico. «Ancora una volta si opera con meccanismi costosi per l’ente quando si dovrebbe procedere con l’affidamento di un servizio con contratti a più lunga durata in modo da risparmiare sui costi. Un modus operandi che l’amministrazione comunale di Cimmino continua a portare avanti e che noi stiamo denunciando ormai da tempo. E ora di dire basta a questo sperpero di denaro pubblico. Dopo le centinaia di migliaia di euro spesi per gli eventi natalizie e gli oltre 100mila euro dati alla Am Tecnology per pulizie straordinarie, ora si spendono altri 120mila euro per il verde pubblico. Tutto con interventi sporadici e senza alcuna programmazione».

Castellammare - Verde cittadino, il Comune stanzia 120mila euro


venerdì 21 dicembre 2018 - 14:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro