Alberto Matrone, titolare di una concessionaria di motocicli a Castellammare di Stabia, si è candidato al consiglio comunale per dare il proprio contributo alla sua città natale. Ha una lunga esperienza imprenditoriale e crede fortemente nel potenziale del territorio, puntando sull'importanza di valorizzare l'impresa e l'artigianato per creare nuove opportunità occupazionali.
Matrone è convinto che «formare i giovani fin da giovane età, anticipando i percorsi di alternanza scuola-lavoro e portandoli a fare esperienza "sul campo", sia fondamentale per valorizzare il talento dei ragazzi e proiettarli verso professioni e mestieri vitali per la città». Propone quindi di «anticipare l'alternanza scuola-lavoro già a partire dai 14 anni, consentendo ai giovani di acquisire conoscenze e
competenze pratiche in modo più precoce e mirato».
Candidato nella lista "Stabia Unica" a sostegno del candidato sindaco Mario D’Apuzzo, crede nella partecipazione attiva della comunità e della società civile per una crescita condivisa, fautore dell’idea che bisogna creare «un ambiente favorevole agli investimenti e all'innovazione per i commercianti e le Pmi» che considera il cuore pulsante della città.
Matrone si dice certo che «insieme si possano realizzare grandi cose e rendere Castellammare un luogo ancora più bello e accogliente in cui vivere e lavorare, investendo sulla bellezza e sulle potenzialità del territorio. Il mio impegno politico è motivato dalla passione, dall'impegno e dall'amore per la mia terra e per la mia comunità».