Cronaca

Castellammare - Una vasca da bagno sul marciapiede, gli incivili padroni della città

Mancano i controlli e gli incivili ne approfittano.

di sr


Una vasca da bagno lasciata sul marciapiede di via D’Annunzio. Probabilmente qualcuno dei residenti della zona starà rinnovando il bagno di casa ed ha pensato bene (anzi male) di lasciare in strada la sua vecchia vasca. Un rifiuto ingombrante che andrebbe invece smaltito come “rifiuto speciale”.

Un fenomeno, quello dell’abbandono dei rifiuti in strada, che si sta riproponendo con gravi danni per l’immagine della città. Andrebbero certamente rafforzati i controlli, magari utilizzando le telecamere di sicurezza cittadina per scovare e punire gli incivili. Proprio nell’episodio dell’abbandono della vasca in via D’Annunzio, ad

esempio, si potrebbero utilizzare le tante telecamere poste in zona davanti agli ingressi delle scuole per individuare e multare l’incivile che ha abbandonato il rifiuto sul marciapiede.

Sempre in via D’Annunzio, poi, proprio davanti allo “Sturzo”, giorni fa furono lasciati a terra enormi vasi con tanto di terreno e piante. Anche in questo caso si tratta di rifiuti da smaltire diversamente e non lasciati sul marciapiede. Ebbene, a qualcuno sono piaciuti i vasi. Li ha presi rovesciando a terra tutto il terreno in essi contenuti. Insomma, un’inciviltà che andrebbe punita, attivando i controlli previsti, con le guardie ambientali istituite tempo fa.


venerdì 1 luglio 2022 - 10:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca