Un parcheggio al posto della sala bingo. E’ la richiesta avanzata dalla società Montil sas di Natale Montillo e C. all’autorità portuale “in asservimento alla propria attività ricettiva e di ristorazione, senza alcuna variazione in ampliamento” si legge nell’avviso affisso all’albo pretorio del comune di Castellammare. Un avviso relativo al cambio di destinazione d’uso di un’area situata al piano terra della struttura di via Bonito dove, oltre all’albergo e ad un ristorante, è situato anche un cinema multisala.
L’avviso, pubblicato ieri, rimarrà affisso fino al 29 agosto, per dare modo a chi avesse delle rimostranze da sollevare di farle presenti agli organi preposti.
Si tratta di un locale utilizzato per diversi anni in passato come sala bingo. Gli affari andavano anche bene ma poi i gestori decisero di dismetterl
a. E così il tutto è rimasto abbandonato da circa 10 anni. Ora i proprietari vorrebbero adibirla ad autorimessa, un’area di sosta per i veicoli dei clienti delle altre attività della struttura. Prima però è necessario un cambio di destinazione d’uso della struttura ed un’autorizzazione che deve fornire l’autorità portuale in quanto lo stabile risiede su area demaniale. Non si tratta dunque di una soluzione che potrà risolvere i problemi di parcheggio in città sia perché andrà a servire i clienti della struttura di via Bonito, sia perché i posti auto disponibili non saranno tantissimi. Parcheggi che andranno quindi ricercati al più presto perche ormai il traffico causato dalla sosta selvaggia è divenuto una piaga gravissima per la città che pesa come un macigno sulla volontà dell'intera comunità di perseguire il sogno chiamato turismo.