Cronaca

Castellammare - Un murale di Nayla Martinez porta colore e significato nel centro antico

Un murale tra Vico Sciuscella e Via Nuova celebra la natura e la rinascita con le figure di un martin pescatore e un colibrì, firmato dall’artista peruviana Nayla Martinez.


Nel cuore del centro antico di Castellammare di Stabia, all’angolo tra Vico Sciuscella e Via Nuova, è comparso un nuovo murale che sta attirando la curiosità e l’ammirazione dei residenti. L’opera, realizzata dall’artista peruviana Nayla Martinez, che da anni vive in città, raffigura un martin pescatore e un colibrì, due figure simboliche che racchiudono un profondo messaggio di armonia e rinascita.

Il martin pescatore, con i suoi colori vivaci, rappresenta la connessione con l’acqua e la capacità

di guardare oltre la superficie, mentre il colibrì, simbolo di libertà e leggerezza, incarna la speranza e la resilienza. Insieme, i due uccelli diventano un omaggio alla natura e alla vitalità di Castellammare, città che l’artista considera ormai la sua seconda casa.

Il murale si inserisce nel percorso di riqualificazione artistica e culturale del centro antico, sempre più animato da interventi creativi che mirano a restituire bellezza e identità a uno dei luoghi più suggestivi della città stabiese.


sabato 25 ottobre 2025 - 20:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca