Cultura & Spettacolo

Castellammare - Un festival del libro nella Reggia di Quisisana, si parte il 2 agosto con Maurizio de Giovanni

Si chiamerà “Quisilegge” la rassegna letteraria che si articolerà in 12 appuntamenti tra agosto e settembre in una splendida cornice, per stimolare i cittadini alla lettura.

di red


Il primo festival del libro a Castellammare di Stabia si svolgerà sulla terrazza della Reggia di Quisisana. Si chiamerà “Quisilegge” la rassegna letteraria organizzata dall’amministrazione comunale per stimolare i cittadini alla lettura, in una splendida cornice a due passi dai reperti del Museo Archeologico Libero D’Orsi. Il Comune di Castellammare di Stabia ha organizzato 12 appuntamenti con autori di livello nazionale, tra cui spiccano Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Lorenzo Marone, Viola Ardone e tanti altri. Si parlerà anche di archeologia, di arte, di inchieste

del recente passato e, soprattutto, si parlerà di Castellammare.

 “La lettura come fonte primaria di cultura, conoscenza, di approfondimento dell’attualità e della storia del proprio territorio. - sottolinea il sindaco Gaetano Cimmino - Nasce così Quisilegge che, apostrofando la splendida collina di Quisisana, vuole diventare in questa estate 2021 un punto di riferimento per il territorio”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. E gli eventi saranno trasmessi in diretta sui canali istituzionali dell’ente.


venerdì 23 luglio 2021 - 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo