Mille euro di multa e 5 punti dalla patente. Costa caro la bravata di sabato scorso a Catello Buonocore in compagnia del calciatore Mario Balotelli sul molo di Napoli, a Mergellina. L'uomo, dopo una scommessa con il bomber azzurro, si è lanciato in acqua con il motorino per 2mila euro, il tutto ripreso dagli smartphone e pubblicato sui social. Sono partite subito le indagini della polizia municipale partenopea che ha prima denunciato Buonocore e Balotelli per istigazione a delinquere e gioco d'azzardo non autorizzato e poi sanzionato l'imprenditore stabiese, protagonista dell'assurdo gesto. Se Catello Buonocore non dovesse pagare nei 60 giorni, si applicherà una penale alla multa che avrà un costo di circa 4 mila
euro. Considerato che è stato immortalato senza casco, i caschi bianchi gli hanno contestato anche questa violazione togliendogli 5 punti dalla patente di guida.
Nei guai anche il proprietario del motorino, identificato domenica mattina. Anche lui ha perso 5 punti dalla patente per aver fatto circolare un motorino senza revisione e assicurazione. Per lui nessuna sanzione ma se Buonocore non dovesse saldare il debito con il Comune di Napoli, potrebbe toccare a lui il pagamento della multa. Si chiude così una storia paradossale che ha visto protagonista il bomber Balotelli che non smette mai di far parlare di sè. Nell'ennesima bravata protagonista anche l'imprenditore di Castellammare Catello Buonocore.