Cronaca

Castellammare - Treno guasto, tutti giù dal treno a Pioppaino

Oltre 50 minuti di ritardo per il treno da Napoli delle 13.36. Ripercussioni su altri convogli della stessa linea.

di sr


Altra giornata di passione per i malcapitati viaggiatori della Circumvesuviana. Ritardi, soppressioni e guasti hanno caratterizzato la mattinata di trasporti sulla linea Napoli – Sorrento in un periodo in cui i turisti continuano ad affollare queste zone della Campania.

Il treno delle 13:36 da Napoli per Sorrento, causa avaria, giunto a Pioppaino è stato soppresso. Centinaia di persone sono state così costrette a scendere dal treno e dirigersi al binario n. 1 dove un altro convoglio ha proseguito la corsa verso Sorrento. Vagoni zeppi di persone, senza aria condizionata, asfissiati dal caldo e dal sudore. «Più che treni viaggiatori si tratta di vagoni per bestiami» ha commentato un cittadino.  «La solita vergogna vesuviana – commenta un pendolare di Castellammare di Stabia – Per

fortuna che io sono sceso subito dopo Pioppaino, ma i tanti turisti ammassati in quei vagoni erano atterriti di quanto gli stesse capitando. Un treno partito dal Napoli alle 13:36  e che doveva arrivare a Castellammare di Stabia alle 14.20 ha accumulato ben 50 minuti di ritardo. Una vergogna». In pratica, il viaggio è durato quasi il doppio per i malcapitati.

Ma non è finita qui. Ripercussioni sono state pressoché inevitabili anche sugli altri treni su quella tratta. Il treno delle ore 15:36 da Sorrento per Napoli è stato soppresso mentre quello delle 13:54 da Napoli per Sorrento ha viaggiato con circa 20 minuti di ritardo. Insomma, la solita quotidiana odissea per chi è, suo malgrado, costretto a viaggiare in Circumvesuviana pagando biglietti e abbonamenti che andrebbero invece rimborsati.


venerdì 14 ottobre 2022 - 15:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca