Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla GN Group in merito all’affidamento del servizio di trasporto scolastico che il Comune di Castellammare di Stabia assegnò alla Angelino s.p.a. nel 2022. La camera di consiglio del 5 ottobre del 2023 ha quindi accolto “il ricorso di primo grado, con conseguente annullamento del provvedimento di aggiudicazione impugnato”. Di fatto, ora il Comune dovrà provvedere a revocare l’affidamento all’attuale ditta e ad assegnarlo alla GN Group.
La GN Group, gestore uscente del servizio, era risultata, all’esito della procedura aperta esperita in modalità telematica sul portale “Tuttogare PA”, seconda graduata con il punte
ggio complessivo di 75,03, mentre la Angelino s.p.a. conseguì il punteggio di 89,08. Sin dall’aggiudicazione del servizio la GN Group impugnò la decisione dell’ente di Palazzo Farnese deducendo diverse motivazioni che, a suo dire, avrebbero dovuto far propendere la scelta verso la propria azienda. Sia il ricorso in primo grado che il successivo appello avevano confermato la bontà dell’assegnazione dell’appalto alla Angelino s.p.a.. Nella seduta del 5 ottobre invece, con la sentenza pubblicata lo scorso 10 gennaio, il Consiglio di Stato ha ribaltato la situazione, accogliendo il ricorso della GN Group e annullando il provvedimento di aggiudicazione, ordinando al Comune stabiese di eseguire la sentenza.