Un dramma improvviso ha scosso il cuore di Castellammare di Stabia poco dopo le 13. Un uomo non vedente, mentre percorreva piazza Matteotti accompagnato dal suo cane guida, è caduto rovinosamente a terra battendo la testa. L’impatto si è rivelato purtroppo fatale.
I passanti hanno immediatamente allertato il 118, ma quando l’ambulanza è arrivata sul posto per il malcapitato non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Accanto al corpo sono stati ritrovati il cane - rimasto immobile e fedele al suo fianco - e il bastone per non vedenti utilizzato dall’uomo.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, che potrebbe aver causato la perdita di equilibrio e la caduta mortale. Saranno gli accertamenti delle prossime ore a fare chiarezza.
La notizia ha rapidamente fatto il giro, lasciando sgomenti i commercianti e i residenti della zona, che hanno assistito o appreso dell’episodio con profonda tristezza. Un pomeriggio qualunque si è trasformato in un momento di dolore collettivo nel cuore della città.