Mattinata di forte disagio per la circolazione nel centro di Castellammare di Stabia, dove un'auto con targa straniera e un furgone bianco parcheggiati sul ciglio della strada, in sosta vietata lungo corso Garibaldi, hanno provocato il blocco del traffico per circa due ore.
Bus turistico impossibilitato a proseguire
A rimanere intrappolato è stato un bus turistico proveniente da Corso De Gasperi e, con ogni probabilità, diretto verso l'area portuale. Giunto all'altezza dell'incrocio con corso Garibaldi, il mezzo non è riuscito a completare la manovra a causa dei due veicoli lasciati in sosta irregolare, che restringevano la carreggiata impedendone il passaggio.
La presenza del pullman ha così finito per bloccare completamente la circolazione lungo l'intera via De Gasperi, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina.
Inutili i tentativi di rintracciare i proprietari
Per diverso tempo si è cercato di individuare i proprietari dei due mezzi, senza però ottenere risultati. La situazione è rimasta immutata per circa due ore, mentre le auto continuavano ad accumularsi lungo le principali arterie della zona.
Solo successivamente è interve
nuto un carro attrezzi che ha provveduto alla rimozione dell'auto con targa straniera. Nel frattempo è sopraggiunto anche il proprietario del furgone, consentendo così di liberare definitivamente la carreggiata e ripristinare la normale circolazione.
Code chilometriche in tutta la zona
Il blocco ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico cittadino. Una lunghissima coda si è formata lungo via De Gasperi in entrambe le direzioni, sia verso Marina di Stabia sia verso il centro cittadino.
La congestione si è estesa rapidamente anche alle strade limitrofe, con rallentamenti e veicoli praticamente fermi lungo Traversa Mele e viale Libero D'Orsi, dove per oltre due ore la circolazione è risultata fortemente compromessa.
Un episodio che riaccende il tema della sosta irregolare
L'episodio ripropone il problema della sosta vietata in un punto particolarmente delicato della viabilità stabiese. È bastato infatti che due veicoli occupassero irregolarmente parte della carreggiata per impedire il transito di un mezzo di grandi dimensioni, causando un effetto domino che ha paralizzato uno degli snodi più importanti della città nelle ore di maggiore traffico.