Cultura & Spettacolo

Castellammare - Tony Maiello vince 'Tale e Quale Show 2025' imitando Gigi D'Alessio

L’artista stabiese conquista la quindicesima edizione del programma di Rai 1. Sul podio anche Samuel Cavallo e Pamela Petrarolo.

 

di Davide Soccavo


Tony Maiello trionfa ancora. L’artista stabiese vince la quindicesima edizione di Tale e Quale Show, lo spettacolo del venerdì sera su Rai 1 condotto da Carlo Conti, grazie a una straordinaria interpretazione di Gigi D’Alessio.

Fin dall’inizio del programma, Maiello aveva mostrato grande talento, ottenendo il punteggio più alto nella puntata inaugurale con l’imitazione di Sal Da Vinci. Puntata dopo puntata, ha continuato a impressionare la giuria, fino a conquistare la vittoria finale.

La classifica definitiva è stata determinata sommando i voti dei giudici, del televoto, dei coach e quelli espressi dagli stessi concorrenti nel corso della serata.
Alle sue spalle

si è classificato Samuel Cavallo, che ha interpretato Jon Bon Jovi, mentre il terzo posto è andato a Pamela Petrarolo nei panni di Emma Marrone.

«Non mi aspettavo nulla di tutto questo – ha commentato Maiello emozionato dopo aver ricevuto il premio – grazie a tutti i tecnici, allo staff, agli autori e ai concorrenti. È stata un’esperienza fantastica, che porterò sempre con me.»

Un nuovo motivo d’orgoglio per la sua Castellammare di Stabia, che festeggia ancora una volta uno dei suoi talenti più amati. Un traguardo che riporta alla mente il suo successo a Sanremo Giovani 2010, quando vinse con il brano “Il linguaggio della resa”.


sabato 8 novembre 2025 - 01:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo