Un terribile scontro di gioco, la brutta caduta e il calciatore avversario in fin di vita. Ma all'improvviso arriva Luigi Buondonno, evita che la lingua del suo avversario in campo finisca in gola bloccando il respiro e così gli salva la vita. È quanto successo nel corso dell'ultimo weekend in Prima Categoria campana nel match fra Real Anacapri ed Arzanese che si è svolto sull'isola del golfo di Napoli. Il giovane calciatore stabiese, con un passato anche nella prima squadra della Juve Stabia, ha praticamente salvato la vita all'avversario che aveva perso i
sensi dopo il brutto impatto con il terreno. Nel panico generale il giovanissimo è riuscito ad evitare il peggio pur ferendosi alla mano a causa dell'involontaria reazione dei denti del calciatore privo di conoscenza.
Una storia che sta facendo il giro della Campania e che è stata diffusa dalla società Arzanese che ha pubblicato un post per ringraziare il giovane stabiese. «Gesti come questi ci fanno capire che l’essere umani è l’elemento fondamentale di ogni cosa, soprattutto nello sport» hanno scritto i dirigenti.