È ancora allarme sicurezza a Castellammare. Questa sera, intorno alle 20, un uomo è entrato in una tabaccheria di Piazza Principe Umberto nel tentativo di mettere a segno una rapina. Il colpo, però, è fallito grazie all'intervento coraggioso di un cittadino presente e al successivo arrivo sul posto di carabinieri e polizia.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno accertato un 36enne era stato fermato dai dipendenti dell’attività in quanto, poco prima, li aveva minacciati, facendo intendere
di essere armato, per farsi consegnare l’incasso della giornata. Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza in città.
Nella serata di martedì, inoltre, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne napoletano che, nei pressi della stazione ferroviaria di Piazza Matteotti, aveva rapinato un uomo mentre acquistava un biglietto da un distributore automatico. Gli agenti sono saliti immediatamente sul treno dove il rapinatore aveva tentato di rifugiarsi, riuscendo a raggiungerlo, bloccarlo e trarlo in arresto.