Politica & Lavoro

Castellammare - Tari 2021, approvate le tariffe. Esenzione per chiese e associazioni

Agevolazioni per palestre, teatri, musei, cinema, alberghi, case vacanza e b&b. Cinque mesi di esenzione Tari anche per i commercianti che dimostrano calo del fatturato pari al 30% tra il 2019 e il 2021.

di red


Tari azzerata per un anno alle chiese e alle associazioni. E le agevolazioni riguarderanno anche altre categorie professionali, le strutture ricettive e le utenze commerciali. È stato approvato oggi in consiglio comunale il piano economico finanziario (Pef), unitamente alle nuove tariffe della Tari che resterà invariata per i cittadini stabiesi nonostante l’aumento del costo del conferimento dei rifiuti indifferenziati alla Sapna, raddoppiato negli ultimi tre anni per volontà della Città Metropolitana di Napoli. L’amministrazione comunale ha deciso di riservare un tesoretto alle categorie più colpite dall’emergenza Covid, sfruttando esclusivamente risorse proprie per venire incontro alle realtà che hanno subito i danni più ingenti a causa della crisi socio-economica divuta all’emergenza sanitaria.

Le agevolazioni riguarderanno, in particolare, le seguenti categorie:

-12 mesi di esenzione per chi

ese e associazioni

-6 mesi per piscine, palestre, teatri e musei

-5 mesi per alberghi, case vacanza e b&b

-5 mesi per le utenze commerciali che dimostrano di aver subito un calo del fatturato pari ad almeno il 30% tra il 2019 e il 2021

 «Una manovra certosina, un lavoro accurato e minuzioso per venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle categorie più colpite dalla crisi socio-economica causata dall’emergenza sanitaria Covid. Grazie ad un incessante lavoro di lotta all’evasione fiscale e di accertamento delle metrature su tutto il territorio cittadino, siamo riusciti a recuperare i fondi per garantire agevolazioni alle famiglie esclusivamente con risorse comunali» commenta il sindaco Gaetano Cimmino, che ha ottenuto l’unanimità dei voti all’esito di un consiglio comunale lampo. In attesa della discussione che martedì 27 luglio riguarderà nuovamente Marina di Stabia.


venerdì 23 luglio 2021 - 20:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro