Grandi possibilità di sviluppo e di potenziamento dell’area Fincantieri; nessuna prospettiva di ridimensionamento del cantiere. Le attività di Fincantieri e l’opportunità di espandere le attività delle maestranze sono e restano un punto fermo.
È quanto emerso dal colloquio avvenuto nel pomeriggio di oggi a Palazzo Farnese tra il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino ed il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale (Adsp) del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata per un confronto in merito al Piano Strategico per la valorizzazione e la rifunzionalizzazione dell'area portuale di Castellammare di St
abia, a seguito delle preoccupazioni manifestate di recente dai sindacati della Rsu Fincantieri.
È stata condivisa la reciproca volontà di dare impulso allo sviluppo del cantiere navale, che andrà di pari passo con lo sviluppo turistico del porto con nuove opportunità occupazionali per la città, e soprattutto l'auspicio che Fincantieri dia seguito agli investimenti programmati insieme all'Autorità Portuale per il potenziamento dello stabilimento stabiese. La proprietà ora deve fare la sua parte e mettere in campo gli investimenti e le progettualità che ancora mancano per consolidare il ruolo strategico del cantiere.