Ancora sterpaglie date alle fiamme a Castellammare di Stabia. Questa notte, alle 3 circa, un cumulo di erbacce è stato incendiato in zona Varano, nei pressi dei piloni della statale sorrentina. Le fiamme hanno raggiunto un’altezza considerevole tanto da essere visibili anche da molto lontano. Il fumo che si è sprigionato ha intriso l’aria circostante tanto da destare dal sono molti residenti della zona.
Un fenomeno, quello di bruciare le sterpaglie, che ormai è una costa
nte in tutta la zona. Tante sono le proteste dei cittadini, non solo per il fastidio causato dal fumo ma anche e soprattutto per la paura di eventuali danni alla salute che il fumo potrebbe arrecare.
Lo scorso anno, in pieno lockdown, molti comuni emanarono ordinanze che vietavano di bruciare le sterpaglie. Questo proprio per evitare ulteriori complicanze alle vie respiratorie. Considerando che si è ancora in piena emergenza Covid-19 forse sarebbe stato il caso di riproporre gli stessi divieti.