Sport

Castellammare - Stabiesi protagonisti ai campionati nazionali UISP di nuoto in acque libere

La competizione si è svolta a Santa Maria di Castellabate (Zona Lago) il 12 e 13 luglio scorso. Podio per il consigliere comunale Luigi Fiorenza.


Lo scorso weekend si sono tenuti a Santa Maria di Castellabate (SA) i campionati  nazionali di nuoto in acque libere ai quali hanno partecipato società sportive di Nuoto provenienti da tutta Italia. Tra queste la BLU TEAM CAMPANIA di Castellammare di Stabia che si è classificata seconda nella competizione portando a casa un ottimo risultato. Tra i partecipanti alla competizione tesserati anche il consigliere comunale  Luigi Fiorenza classificato primo nella categoria M55 nella gara del miglio marino. Mentre un dipendente del Comune di Castellammare, Carmine Sicignano, si è classificato al terzo posto nella categoria M30 nella gara del miglio marino.

La competizione si è svolt

a a Santa Maria di Castellabate (Zona Lago) il 12 e 13 luglio e le gare a livello Nazionale erano due: il miglio marino (1852mt) e la 3km (3000mt). La competizione è stata organizzata dalla UISP (UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI), si tratta di un’associazione di promozione sportiva e sociale che promuove lo sport come diritto per tutti i cittadini, indipendentemente da età, abilità o provenienza. L'UISP mira a creare una società più inclusiva attraverso lo sport, valorizzando la partecipazione e il benessere di ogni individuo. La competizione quest’anno ha raggiunto grande importanza con l’iscrizione di numerose associazioni sportive provenienti da tutta Italia.


lunedì 14 luglio 2025 - 13:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport