Cultura & Spettacolo

Castellammare - Stabia Musica Festival, il festival della canzone napoletana organizzato dalla Chiesa

L'evento si svolgerà questa sera alle antiche terme con inizio alle 19.


Un festival della canzone napoletana, organizzato dal parroco dell’Acqua della Madonna don Salvatore Abagnale, per far avvicinare i giovani stabiesi al mondo della musica. E’ l’obiettivo della prima edizione dello Stabia Musica Festival, evento che vede protagonisti giovani artisti locali, che si svolgerà questa sera alle antiche terme con inizio alle 19. Una kermesse che rientra nell’ambito del progetto “Giovani e Musica al Centro”.

“Sono soddisfatto per questa iniziativa che ha lo scopo di appassionare i giovani alla musica – afferma don Salvatore - e in modo particolare in questa occasione, alla musica partenopea. Sappiamo bene che la musica è uno dei canali preferiti per poter giungere al cuore dei giovani, ed è proprio attraverso di essa che si intende lanciare un messaggio educativo”. Direttore artistico è il cantante Desiderio D’Amato “Per me e un onore aver ricevuto questo incarico – commenta - e di far parte di qu

esto grande progetto "Giovani e Musica al Centro", di Don Salvatore Abagnale ed è bello dare la possibilità a tanti ragazzi di mettersi in gioco e dimostrare la loro bravura. Amiamo la nostra terra, la nostra Castellammare, e ci sentiamo in dovere di supportare con questo progetto tutti coloro che desiderano vedere la città nel suo splendore”. A presiedere la giuria sarà invece Anna Maria Nazzaro, sorella dell’artista Gianni Nazzaro. “Ho accolto con immensa gioia l’invito di don Salvatore Abagnale e del direttore artistico Desiderio D’Amato – commenta - Da anni sognavo di concretizzare l’idea di un festival e non vedo l’ora di ascoltare le splendide voci dei concorrenti. Come voi tutti sapete sono innamorata della musica e vivo per lei. Ho portato in giro nel mondo insieme ai miei fratelli Gianni e Maurizio il nostro patrimonio musicale partenopeo, donando le più belle melodie al pubblico. A tutti i partecipanti faccio i miei in bocca al lupo”.


giovedì 13 dicembre 2018 - 12:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo