Cronaca

Castellammare - Spiderman regala un sorriso ai bambini dell'Umberto I di Nocera Inferiore

Uova pasquali ai piccoli pazienti.


Qualche giorno fa l’associazione Young Space e alcuni volontari , si sono recati come ogni anno presso l'ospedale “Umberto I” per donare alcune uova di cioccolato ai piccoli degenti del reparto di pediatria, ormai è un appuntamento fisso ogni anno non far mancare la loro affetto, soprattutto in questi periodi di festa dove i bambini sono costretti a stare in un letto di ospedale. Il presidente Desiderio D’Amato e la segretaria Amalia Bernando con alcuni volontari sono stati accolti dalla coordinatrice infermieristica la Dott.ssa Raffaella Spada insieme ai medici e infermieri di turno.
L’associazione da anni opera sul territorio, oltre a diverse iniziative benefiche messe in campo nel corso degli anni, combatte il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ultimamente come si legge sui loro social un ragazzo (che è voluto rimanere anonimo) vittima di bullismo, ha trovato la forza di parlare e denunciare, grazie all&

rsquo;aiuto della famiglia e ascoltando il brano “SEI FRAGILE” dove si rispecchia nelle parole del testo, cantate dal cantante e presidente dell’associazione Desiderio D’Amato.

“Questa testimonianza ci dà la forza di continuare con la nostra campagna di sensibilizzazione #IODICONOALBULLISMO - dice D'Amato - , per far si che i riflettori rimangono sempre accesi. Essere Spider-Man per un giorno non è stato facile, in quel momento ho sentito una grande responsabilità.A mano a mano che i bambini si avvicinavano, abbracciavano e parlavano con il loro supereroe preferito, si è creato un momento magico e fantastico, anche se per poco. Le loro paure, il dolore ha dato spazio alla gioia e la spensieratezza, e per un attimo tutto è sparito. Abbiamo voluto regalare un momento di allegria ai bambini e alle loro famiglie, un piccolo gesto inaspettato, che allevia il loro dolore».


domenica 31 marzo 2024 - 09:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca