Cronaca

Castellammare - Sparatoria in via Gesù, ferito 54enne

Sale la tensione in città, al centro evidentemente di una faida ormai aperta. Torna d'attualità la questione legata alla sicurezza nella Città delle Acque, sempre più afflitta da sparatorie, rapine, scippi e malavita.

di Simone Rocco


Si torna a sparare a Castellammare di Stabia. Pochi minuti fa in via Gesù. In pieno centro cittadino, un uomo di 54 anni, R.B., è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. Ferito, è stato subito soccorso da alcuni passanti e condotto al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo.

Secondo alcune prime frammentarie informazioni, raccolte in questi concitati momenti, l’uomo stava camminando a piedi lungo via Gesù quando è stato raggiunto alle spalle da una moto con due persone a bordo. Diversi i colpi che sarebbero stati esplosi al suo indirizzo, ferendolo all’inguine

sinistro. Ancora vivo, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Leonardo.

Un episodio che giunge a poche ore dall’arresto di molti membri della famiglia Fontana dell’acqua della Madonna, nonché dall’omicidio dello stesso capo indiscusso del rione, Antonio Fontana detto ‘o lion nell’agosto dello scorso anno.

Il 10 settembre scorso, inoltre, altre due uomini furono feriti in una sparatoria proprio nel centro antico. Dopo essere stati colpiti da alcuni colpi di pistola, si diressero all'ospedale San Leonardo a bordo di un'auto privata per farsi medicare le ferite.

10/9 - Choc nel centro antico, due pregiudicati feriti in una sparatoria. Allarme sicurezza in città


lunedì 15 gennaio 2018 - 14:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca