I carabinieri di Castellammare hanno arrestato per violazione agli obblighi e prescrizioni della sorveglianza speciale Cesarano Gregorio, 39 anni, del luogo, già noto alle forze dell'ordine, sorvegliato speciale.
L'uomo è stato sorpreso e bloccato nel complesso di edilizia popolare del rione "Savorito" mentre era alla guida del suo scooter, in violazione al divieto impostogli dalla sorveglianza speciale di guidare veicoli a motore. L'arrestato è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Sempre a Castellammare poi le pattuglie hanno arrestato per spaccio di stupefacenti Napodano Giuseppe, 38 anni, Schiavone Vincenzo, 34 anni, Onorato Silvio, 25 anni e Ingenito Maurizio, 43 anni, tutti del luogo. I predetti sono stati notati nel complesso di edilizia popolare del rione "Savorito", i primi 2 impegnati nella vendita e gli altri con funzione di "vedetta", mentre spacciavano cocaina da fumo a 3 giovani acquirenti del luogo. Bloccati e p
erquisiti, gli acquirenti sono stati trovati in possesso di 1,5 grammi di cocaina appena acquistata per uso personale, mentre i pusher di 90 euro in denaro contante, ritenuti provento d'illecita attività. gli acquirenti sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori di stupefacenti. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Nella vicina Trecase invece, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto aggravato Massimo Vitiello, 34 anni, domiciliato in via Tirone della guardia, già noti alle forze dell'ordine, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari.
Durante controlli, i militari dell'arma con la collaborazione del personale Enel, hanno accertato che l'uomo, nella sua abitazione, aveva realizzato un allaccio abusivo dell'energia elettrica pubblica collegata al quadro elettrico dell'abitazione. L'arrestato è in attesa di rito direttissimo.