Politica & Lavoro

Castellammare - Servizio civile, il Comune predispone 6 progetti per 36 volontari

Un’opportunità per formare i giovani verso iniziative mirate ad acquisire competenze importanti per progetti di natura culturale, ambientale e sociale.

di red


Un’opportunità per 36 volontari di prendere parte al servizio civile e di entrare a contatto con l’ambiente del Comune di Castellammare. Sono sei i progetti con i quali il Comune ha aderito al progetto del Servizio Civile Universale, per il quale è stato indetto un bando di Anci Campania con scadenza fissata al prossimo 10 febbraio. I progetti sono denominati “Campania Sicura 2023” (6 volontari), “Per un futuro alla pari 2023” (6 volontari), “Territori Comuni 2023” (6 volontari), “Rilanci Campania 2023” (6 volontari), “Comunità Solidale 2023” (6 volontari) e “Biblioteca per Tutti 2023”

(6 volontari) e abbracceranno vari ambiti, dalla cultura al sociale, per formare i giovani verso iniziative mirate ad acquisire anche competenze importanti in prospettiva futura per l’inserimento nel mondo del lavoro. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni, per i settori che svariano dall’educazione ambientale a progetti di tipo culturale e sociale. Possono fare domanda tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano superato il 28esimo anno di età, intenzionati a svolgere un percorso di volontariato con rimborso spese per poter acquisire anche un importante bagaglio di esperienza.


domenica 15 gennaio 2023 - 10:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro