Una serenata di oltre 20 minuti. E’ quella che è stata inscenata questa sera a piazza Matteotti a Castellammare di Stabia da Mario Conte, un artista locale ingaggiato da un giovane stabiese che ha voluto così omaggiare la sua amata. Conte, noto anche per la sua partecipazione alla trasmissione “Il Castello delle cerimonie” in onda su Real Time, si è esibito in alcune canzoni del repertorio classico napoletano nonché di Massimo Ranieri, la cui voce riesce ad interpretare al meglio. Proprio questa assonanza vocale di Conte con Morandi ha inizialmente tratto in inganno alcuni pa
ssanti che, ascoltando le prime strofe di una canzone, ha sperato che lì - a pochi metri di distanza - ci fosse proprio il noto artista napoletano.
Una folla di curiosi si è così formata nei pressi del punto in cui l’artista si è esibito, qualcuno partecipando attivamente alla serata canora ballando accompagnato dalle note musicali diffuse dagli altoparlanti che ne amplificavano il suono.
Rispetto alle altre recenti serenate registrate a Castellammare, questa volta non si sono verificati particolari problemi alla viabilità, complice un sabato sera poco trafficato.