Politica & Lavoro

Castellammare - Scuole al gelo, termosifoni spenti in sei plessi

Il disagio sarebbe dovuto alla dimenticanza del dirigente che non avrebbe attivato le procedure per il rinnovo della convenzione Consip. Senza riscaldamenti sono rimaste diverse scuole del San Marco e della periferia nord.

di red


Il dirigente dimentica di rinnovare la convenzione, bambini al freddo nelle scuole stabiesi. Una negligenza gestionale sta generando evidenti disagi in sei plessi scolastici tra il rione San Marco e la periferia nord di Castellammare di Stabia, in cui l'impianto di riscaldamento risulta spento e non funzionante. Il motivo sarebbe da ascrivere alle inadempienze di un dirigente che avrebbe omesso di rinnovare le convenzioni Consip che avrebbero consentito di attivare l'impianto di riscaldamento nelle scuole. Un atto amministrativo che andrebbe effettuato ogni anno in prossimità della stagione invernale, per consentire di mettere in moto gli impianti e garantire le condizioni ideali per il diritto allo studio dei piccoli studenti nelle scuol

e stabiesi. I disagi, d'altra parte, hanno generato un moto di protesta da parte dei genitori, che hanno espresso sui social tutto il loro disappunto per l'accaduto. "I nostri bimbi fanno lezione col giubbotto addosso, perché da un lato è necessario arieggiare a causa del Covid, dall'altro i termosifoni sono spenti. Siamo alla follia" scrive la mamma di un alunno del III circolo San Marco. "Pare sia scaduto il contratto con la ditta che effettua i rifornimenti. Mi sembra assurdo, chiedo al sindaco di risolvere questa incresciosa situazione" sottolinea un genitore di un ragazzo del plesso Schito. Intanto i giorni passano e il disagio resta intatto. Con il freddo che incalza e i bambini costretti ad indossare cappotti per coprirsi.


mercoledì 1 dicembre 2021 - 18:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro