Dopo tre giorni, gli studenti del liceo classico Plinio seniore continua ad occupare l'istituto scolastico. Oggi, oltre ai vari corsi mattutini che trattano argomenti di politica, costituzione, musica e teatro, nel pomeriggio si è tenuta una conferenza con le associazioni Legambiente ed Asharam.
"Noi studenti del Plinio seniore abbiamo dimostrato di essere scevri da ogni sobillazione impegnandoci sempre di più per l'organizzazione e la riuscita di tutte le attività - dichiara Magda Chianese Rappresentante d'Istituto - L'occupazione per noi è una cosa seria, non un escamotage per perdere giorni di scuola. Anche sabato pomeriggio non abbiamo dimenticato l'impegno che ci ha caratterizzato in questi giorni - dice Rosa Maria Dilengite, Rappresentante d' Isti
tuto - e si sono uniti alla nostra protesta gli esponenti di Legambiente e dell'Ashram Santa Caterina per parlare insieme di legalità. Mi raccomando ragazzi non trascendiamo da quelle che sono le motivazioni, le proposte e soprattutto il nostro senso di compattezza ed unità. Procrastinare il tutto di un giorno non farà perdere di credibilità, anzi ci renderà ancora più forti e decisi nelle nostre convinzioni".
"Abbiamo deciso di impiegare in maniera consona ed appropriata il tempo - afferma Ciro della Monica Rappresentante d'Istituto - le ore pomeridiane verranno impiegate per conferenze di varie tematica".
La protesta, inoltre, è proseguita anche oggi al liceo scientifico Francesco Severi.