Cronaca

Castellammare - Scooter coinvolto in un nuovo incidente sulla Panoramica

Rinnovate le polemiche sulla “strada della morte”: residenti chiedono interventi immediati.


Un altro incidente si è verificato nel pomeriggio sulla strada Panoramica, nei pressi del castello medievale. Ad avere la peggio è stato uno scooter che, a seguito dell’impatto, ha strisciato sull’asfalto. Restano ancora da chiarire le dinamiche del sinistro e le condizioni dei conducenti. Sul posto è giunto un carro attrezzi per recuperare il veicolo a due ruote.

In seguito all’incidente, lunghe code di auto si sono formate in entrambe le direzioni. Ancora una volta la strada in questione si conferma portatrice di sventure: numerosi sono stati gli incidenti, tra cui uno mortale, avvenuti proprio nella curva che separa l’imbocco per Castellammare dalla strada che porta alla galleria. «Quella strada è maledetta – afferm

ano sui social – ed è fatta male, poiché invece di chiudersi, si allarga.»

L’incidente ha riacceso i riflettori su una porzione di strada considerata a rischio da tempo dai residenti. La via, che da tempo è stata ribattezzata dai cittadini come “la strada della morte” per l’elevato numero di incidenti, è al centro dell’attenzione politica e istituzionale. Già prima dell’estate diverse segnalazioni erano state inoltrate al Comune, ma senza risultati concreti.

Come ricordano i residenti, la strada è spesso teatro di frenate improvvise, accelerazioni in contromano e mancato rispetto delle norme di sicurezza, fenomeni che hanno già richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in numerose occasioni.


sabato 29 novembre 2025 - 20:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca