Uno sciame d’api giovedì pomeriggio ha seminato il panico in villa comunale tanto da richiedere l’intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco.
Poco dopo le 18 di giovedì, infatti, molti cittadini che passeggiavano sul lungomare stabiese, all’altezza dell’ex casa del fascio, hanno notato – e sono stati infastiditi – dalla presenza di molte api che svolazzavano intorno ad uno dei giardinetti presenti in villa comunale. Alcuni dei passanti hanno notato la presenza di un nido e, percepita la pericolosità – sopratt
utto per i più piccoli – che una tale presenza potesse avere, hanno subito allertato gli agenti della municipale presenti già in villa per le consuete attività di pattugliamento.
I caschi bianchi stabiesi, riscontrata la fondatezza del pericolo, hanno così allertato i vigili del fuoco che in breve tempo sono quindi giunti sul posto. Nel frattempo gli stessi vigili hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona transennando l’aiuola in cui era presente il nido di api. E’ toccato poi ai vigili del fuoco procedere con rimozione del pericolo.