Cronaca

Castellammare - San Marco, il mercato rionale si sposta temporaneamente a Viale Nicola De Simone

Il provvedimento a seguito dei lavori di messa in sicurezza dell’area antistante lo Stadio Comunale “Romeo Menti”.

di Annarita Ferraiuolo


Viste le condizioni critiche in cui versa lo Stadio Comunale “Romeo Menti” che potrebbero compromettere l’uso dell’impianto sportivo per il prossimo campionato di Serie BKT che avrà inizio in agosto, dal 28 giugno al 12 luglio saranno sospese le attività mercatali nel Piazzale San Marco per iniziare gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell’area antistante lo Stadio. Come si legge nell’ordinanza sindacale, saranno eliminati i dossi presenti nell’area di prefiltraggio della Curva San Marco creati dalle radici degli alberi lì presenti, i quali costituiscono non solo pericolo di inciampo agli spettatori quando

accedono allo stadio, ma anche difficoltà di spostamento dei mezzi della Polizia di Stato e intralcio al personale nello svolgimento dei servizi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini stabiesi.

Per consentire all’Area Tecnica di provvedere agli interventi di risistemazione del piazzale e rendere quanto più planare possibile la pavimentazione, il Comandante della Polizia Municipale, il dott. Antonio Vecchione, ha rappresentato la possibilità di delocalizzare temporaneamente le attività mercatali in Viale Nicola De Simone. Inoltre, per tali attività, saranno utilizzati i servizi igienici dello Stadio Comunale più vicini.


mercoledì 26 giugno 2024 - 11:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca