Cultura & Spettacolo

Castellammare - Sabato la presentazione del libro 'POESIA CRUDA - gli irrecuperabili non esistono'

Ad organizzare l’evento, l’Associazione l’Incrocio delle Idee e il Presidio di Libera di Castellammare di Stabia.


Sabato 22 febbraio, presso la sede dell’Associazione Socio Culturale “l’Incrocio delle Idee”, in via Gesù 29 a Castellammare di Stabia, con inizio alle ore 17.30, sarà presentato il libro di Davide Cerullo “POESIA CRUDA – gli irrecuperabili non esistono” (Motta & Cafiero editori).

Davide Cerullo nato e cresciuto nelle Vele  a Scampia, dopo aver fatto sin da piccolo il pastore, a soli tredici anni viene arruolato dalla camorra.

Una serie di casuali eventi durante la sua permanenza in carcere a Poggioreale, il suo travaglio, la sua sofferenza, il cominci

are a recepire la consapevolezza della sua vita vuota e dunque l’insoddisfazione, anche dopo essere ritornato libero, ma sempre a condurre la vita di prima, lo inducono a cambiare vita.

Comincia ad intravedere la possibilità di una vita normale e dalla camorra di Scampia passa alla scrittura, all’arte al suo grande impegno civico.

Sarà lo stesso autore a raccontarci la sua incredibile storia, come lui “tizzone scampato ad un incendio”.

Ad organizzare l’evento, l’Associazione l’Incrocio delle Idee e il Presidio di Libera di Castellammare di Stabia.


martedì 18 febbraio 2020 - 09:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo