Cronaca

Castellammare - Ruba una bici a Sorrento, arrestato dai carabinieri

Il furto era avvenuto il 3 novembre dello scorso anno.


Questa mattina a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno notificato un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ad un uomo di Castellammare di Stabia, già noto alle Forze dell'Ordine, allo stato detenuto per altra causa nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell'indagato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di un furto aggravato, perpetra

to in concorso con altra persona allo stato non identificata.

In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, in data 3 novembre 2022 l'indagato, unitamente ad altro soggetto rimasto ignoto, dopo essersi introdotto nel cortile di un ristorante di Sorrento, si sarebbe impossessato di una bicicletta a pedalata assistita dopo averne rotto la catena con cui questa era assicurata.

Le indagini, effettuate anche mediante l'ana1isi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate dal furto, hanno consentito ai Carabinieri della citata Stazione di pervenire con elevata probabilità all'identificazione dell'autore del furto nell'odierno arrestato.


lunedì 10 luglio 2023 - 10:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca