Al via i lavori di ripristino del manto stradale per diverse strade cittadine. L’intervento è previsto dal 8 al 15 settembre prossimo ed interesserà via Cicerone, via Alessandro Volta, via Benedetto Croce, via Luigi Einaudi, via Luigi Petrarca, via Plinio il Vecchio, via Amato, via G. Marconi, e via Virgilio. Per questo, è stato istituito il divieto di sosta veicolare per l'intera durata dei lavori.
Periodi specifici di chiusura eseguiti in tratti differenti:8-12 settembre 2025: chiusura di alcune porzioni di via Cicerone, via Volta, via Croce, via Einaudi, tra confluenza con D’Annunzio e Viale Europa.
9-13 settembre 2025: chiusura di porzioni di via Petrarca, via Marconi, via Amato, via Plinio il Vecchio.
12-15 settembre 2025: chiusura di via Publio Marone Virgilio tra confluenze indicate.
In deroga ai divieti, sono ammessi i veicoli dei residenti per raggiungere box o rimessaggi pres
enti lungo i tratti temporaneamente interdetti.
Obbligo per la società esecutrice SO.I.GE.A. SRL di predisporre e mantenere segnaletica stradale conforme al Codice della Strada, con movieri e personale ad alta visibilità, e di ripristinare la sede stradale al termine dei lavori.
Cosa cambierà per cittadini e automobilisti
Contesto e responsabilità
L’ordinanza è stata emessa a seguito di una riunione tecnica del 4 settembre 2025 tra la Polizia Municipale, la Società E-Distribuzione, SO.I.GE.A. e l’ente, finalizzata a minimizzare i disagi agli utenti durante i lavori di ripristino del manto stradale conseguenti a interventi precedenti di attività di scavo.
SO.I.GE.A. SRL è incaricata di attuare le misure previste, inclusa la segnaletica e la gestione del cantiere, nel rispetto delle normative vigenti, con sanzioni previste in caso di violazioni.