Cronaca

Castellammare - Rifiuti abbandonati in via Bracco a pochi metri dalla scuola

Ed intanto la polizia Municipale dichiara guerra agli automobilisti indisciplinati.


Ancora rifiuti abbandonati in strada e non raccolti. Questa volta la denuncia ci arriva da un residente di via Bracco, zona del Rione San Marco.

«Il marciapiede difronte alla scuola elementare è ormai divenuto punto di sversamento di rifiuti di ogni genere – ci racconta – Materassi, sedie, tv ed ogni altro genere di rifiuto viene abbandonato qui da cittadini privi di senso civico. E’ una vergogna, soprattutto se si considera che il tutto avviene a pochi metri da una scuola frequentata da tantissimi piccoli alunni. Ora è da una settimana che qui sul marciapiede vi sono cumuli di rifiuti, evidenti segni di un cambio di mobilia».

Ma non è tutto. L’uomo che ci ha segnalato questo scempio va oltre. «Da tempo ormai nella nostra zona non passano gli spazzini. Il risultato è che restano a terra deiezioni canine e vetro rotto, quest’ultimo molto pericolo proprio per i bambini della scuola. E’ necessario che qualcuno intervenga e presto».

La rabbia tra i residenti è tanta, stanchi di vivere in luoghi sporchi e

privi di controlli. C’è da dire però che, come abbiamo già scritto alcuni giorni fa, il corpo di polizia municipale è ormai a lavoro proprio nel rione San Marco a caccia di chi sversa rifiuti fuori dagli orari consentiti e, soprattutto, in punti dove non si possono depositare sacchetti.

I caschi bianchi, poi, sono stati notati in azione negli ultimi giorni anche sul fronte della sosta selvaggia. In via D’Annunzio e via Einaudi, infatti, sono molte ormai le auto multate perché parcheggiate sulle strisce pedonali o in divieto di sosta.

La speranza è che si continui in questa direzione e che, anzi, si intensifichino i controlli volti ad indentificare e multare i trasgressori della legge, soprattutto quando in gioco c’è la salute delle persone ed una vivibilità cittadina ormai fortemente compromessa.


mercoledì 8 febbraio 2017 - 13:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca