Cronaca

Castellammare - Rapina in un bar del rione Annunziatella

I malviventi sono riusciti a scappare col bottino confondendosi tra la gente. La Polizia intervenuta sul posto sta indagando sul caso.


Il vortice di rapine che sta imperversando a Castellammare continua a mietere vittime. A pagare dazio stavolta è il proprietario di un bar situato nella piazza del rione Annunziatella, nei pressi del sottopassaggio che conduce al rione Savorito. I ladri si sono intrufolati nell'esercizio commerciale nel pomeriggio di ieri, incuranti del traffico e della moltitudine di persone che affollava la zona, e sono usciti dopo qualche minuto col bottino confondendosi tra la gente e scappando via indisturbati. La Polizia, intervenuta prontamente sul posto, non ha potuto far altro che constatare il danno subito dal commerciante, dato che l'identità dei ladri è ignota e non si conoscono ancora le modalità della fuga messa in atto dai ma

lviventi dopo aver effettuato il colpo. L'indagine è attualmente in corso e coinvolge l'intera serie di rapine che nell'ultimo mese stanno coinvolgendo perlopiù gli appartamenti, svaligiati nelle ore notturne con una periodicità allarmante da autentici professionisti del settore, abili nell'eseguire il colpo e nell'uscire di scena senza lasciare traccia. Vien da chiedersi quali effetti positivi per la città sta apportando il sistema di videosorveglianza sbandierato ai quattro venti dalla passata amministrazione comunale per sgominare le gang, il cui unico deterrente potrebbe essere rappresentato da un pattugliamento notturno della città atto a scoraggiare i banditi e a stanare sul nascere ogni forma di delinquenza.


sabato 12 marzo 2016 - 01:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca