Cronaca

Castellammare - Raccolta differenziata: dal 18 maggio cambia il conferimento tra domenica e lunedì

In distribuzione il nuovo calendario: si conferirà la frazione umida, mentre il secco indifferenziato sarà raccolto il lunedì.


E' iniziato nei giorni scorsi la distribuzione del nuovo calendario relativo alla raccolta differenziata sul territorio di Castellammare di Stabia, che entrerà ufficialmente in vigore a partire da giovedì 15 maggio 2025.

Un nuovo calendario che non prevede stravolgimenti, ma solo alcuni accorgimenti. Infatti la principale - e unica - novità riguarda il cambio di conferimento tra le giornate di domenica e lunedì. Infatti da domenica 18 maggio si conferirà la frazione umida, mentre il secco indifferenziato sarà raccolto il lunedì.

Nessun altro cambiamento è previsto per le utenze domestiche: si tratta di un semplice accorgimento al fine di migliorare l'efficie

nza del servizio e venire incontro anche alle esigenze delle famiglie che non saranno più costrette a tenere in casa fino al lunedì sera gli scarti dei pranzi dei week end.

Si ricorda inoltre che è vietato l’utilizzo di sacchi neri per l’esposizione dei rifiuti. È obbligatorio utilizzare sacchi trasparenti o semi-trasparenti, per permettere una corretta verifica del contenuto da parte degli operatori ecologici.

Nel frattempo prosegue la campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata con un nuovo incontro pubblico in programma domenica 4 maggio, dalle ore 10:30 alle 12:00, presso gli spazi della Parrocchia del Santissimo Salvatore, nel Rione di Scanzano.


venerdì 2 maggio 2025 - 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca